martedì 17 giugno 2014

Sopracciglia a Catania? No grazie!

Buonasera a tutte bellezze!! <3

Oggi parlerò di SOPRACCIGLIA!
Ebbene si, a quanto pare non tutti hanno le idee molto chiare al riguardo, con l'avvento di internet e quindi dei vari tutorial devo dire che in generale sono sempre di più le persone che le sanno curare e renderle davvero adatte al loro viso.

Apro una  piccola  grande parentesi riguardante me, l'eterna sfigata sopracciglia parlando! Perchè? Bene, io possiedo delle sopracciglia foltissime e scurissime, cosa che se non le ritocco ogni 2 giorni mi riduco con il monociglio, per me andarci dietro è una lotta, non solo, rischiavo sempre di deturpare la mia forma naturale in quanto mi facevo prendere troppo dalla mano e non era bello, quindi avevo deciso di andare da un'estetista una volta a settimana che me le sistemasse e io giornalmente levavo i peletti in più! 
Semplice, efficace, ma leggermente costoso.
Bene ragazze, io mi sono accorta che a Catania trovare un'estetista che sappia fare bene le sopracciglia è un'utopia! 
Ho cambiato un miliardo di estetiste che secondo me non avevano idea neanche di cosa stessero facendo!! Non farò nomi e cognomi solo perchè  non è rispettoso per il lavoro altrui, ma sappiate che se state pensando di farvi sistemare le sopracciglia a Catania, avete tutto il tempo per ripensarci!

Ne ho viste di tutti i colori giuro!

  •  Quella che le faceva con la ceretta sia sotto che sopra l'arcata con conseguente bruciatura/strappo della pelle sottostante, 
  • quella che me le ha ridotte ad uncino o simbolo della nike che dir si voglia e poi ha voluto pure 10 euro, 
  • quello che non solo mi ha detto che le sopracciglia ad ala di gabbiano non erano alla moda (come se la forma delle sopracciglia sia dettata da una moda), ma me le ha fatte di forma diversa l'una dall'altra, 
  • quella che voleva convincermi a portarle extra fini ed infine,
  • quella che mi scotennava facendomi uscire il sangue! 
Alla fine armata di pazienza e tanto olio di ricino ho imparato a farle sola, ci ho guadagnato delle sopracciglia adatte a me, un fegato rinnovato e tanti soldini!


Ed ecco le mie sopracciglia fai-da-te!


In linea di massima, le sopracciglia andrebbero fatte seguendo la forma naturale, senza strafare, aiutandosi con una matita o un ombretto opaco per riempire le zone con diradamento, evitando alcune forme che spesso si vedono in giro ed infine fissarle con un gel apposito per sopracciglia o in alternativa si può usare anche uno scovolino bagnato con della lacca per capelli!

Valido esempio di come non fare le sopracciglia!

Se dovessi consigliarvi una matita low cost per le sopracciglia io non esiterei dicendo che secondo me la Precision eyebrow pencil Kiko non ha eguali, è finissima ad alta precisione, infatti contiene all'interno anche un mini temperino, c'è una scelta di colori discreta, ha un lato in cui è presente un comodo pettinino e dura tutta la giornata per la sua formula non grassa! 
Costa €5,90 ed è stata da poco riassortite da Kiko dopo un periodo che mancava dagli stores!

Kiko eyebrow pencil.

In pratica ragazze, state attente a chi vi rivolgete!!
Con un po' di pratica potete riuscirci anche sole, non pagate persone che non sono in grado di rendervi felici al 100%!
Spero che questo post sia stato completo ed utile a qualcuna di voi!
Un bacio!! <3

Rosie
Love.makeup.magic.



Nessun commento:

Posta un commento